Fitokit: Vantaggi
I vantaggi del Fitokit® e della fitodepurazione in generale
- L’impianto di fitodepurazione crea un ambiente di piacevole aspetto grazie alla piantumazione di essenze sempreverdi e ornamentali anche di diversa tipologia.
- L’impianto di fitodepurazione non dà luogo a formazione di fanghi di alcun tipo.
- Non esiste alcun pericolo di formazione di cattivi odori né di presenza di insetti molesti in quanto il refluo scorre sotto-superficialmente in un substrato ghiaioso
- L’impianto è estremamente economico sia come costo iniziale sia per quanto riguarda i costi di gestione: non si hanno infatti consumi di energia elettrica né spese di manutenzione .
- Possibilità di recuperare le acque depurate per altri usi: irrigazione di orti e giardini, riuso per le cacciate dei wc.
- L’impianto di fitodepurazione dimensionato nelle condizioni di funzionamento invernale garantisce una capacità depurativa per tutto l’anno.
- L’impianto di fitodepurazione è in grado di sopportare anche forti variazioni di carico settimanali, mensili o annuali senza compromettere la qualità dello scarico.
- Gli impianti di fitodepurazione si inseriscono nell’habitat senza modificarlo, anche perché abbisognano di ridotte superfici: fino a 0,5 mq per abitante equivalente.
- Il sistema di trattamento riunisce in una sola fase di depurazione la filtrazione meccanica, la precipitazione chimica e la degradazione biologica.
- ARTECambiente annovera tra i propri supervisori tecnici e progettisti, docenti universitari e ricercatori di comprovata capacità sia sul territorio nazionale che mondiale.
- Il Fitokit® offre la possibilità di costruirsi da soli il proprio impianto di fitodepurazione con la certezza di ottenere davvero il risultato desiderato.
- Il Fitokit® contiene solo i materiali che ti servono, e viene costruito su misura delle tue necessità. NULLA DI STANDARD
- Il velocizza e facilita tutte le operazioni di cantiere garantendo sempre materiali appositamente studiati e selezionati.
- Con la modalità Fitokit® ti arriveranno a casa le piante solo quando l’impianto è avviato, azzerando possibili morie grazie all’uso anche della Guida con Regolazione Telescopica.